Elisa - Mad World Lyrics






All around me are familiar faces
Worn out places
Worn out faces

Bright and early for their daily races
Going nowhere
Going nowhere

Their tears are filling up their glasses
No expression
No expression

Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow
No tomorrow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world

Children waiting for the day they feel good
Happy birthday
Happy birthday

Made to feel the way that every child should
Sit down and listen
Sit down and listen

Went to school and I was very nervous
No one knew me
No one knew me

Hello teacher tell me what’s my lesson
Look right through me
Look right through me





Other Lyrics by Artist

Rand Lyrics

Last Posts

Elisa Mad World Comments
  1. M.... M....

    Che botta, a 1:44 diventa rock !

  2. G.... C....

    Adoro questa versione e l'arrangiamento rock è stupendo, aggiunge una sfumatura di rabbia a questa canzone che non mi dispiace

  3. B.... F....

    Sono brasiliana e amo Elisa e molti dei cantanti italiani. Ma cosa ha fatto Gary Jules oltre questa versione? È conosciuto solo per questa canzone. Che mi dici di Elisa? Oltre ad essere una grande cantante, conosciuta in tutto il mondo, partecipa solo a concerti con Andrea Bocceli e Laura Pausini.

  4. S.... B....

    A me piace non riesco tutti questi commenti negativi sinceramente

  5. j.... s....

    assolutamente perfetta. trovo che la tinta dark rock disperata aggiunga enfasi al senso di mad world e quindi preferisco la versione di elisa a quella originale.

  6. D.... R....

    A prescindere Elisa è bravissima

  7. n.... n....

    Molto elettronica sognante!!

  8. f.... ....

    DISCORSI DI COVER ...per me ha un "attacco" rockeggiante che mi piace molto... Elisa è grande nei vocalizzi ...mi da emozione .  che poi è tutto soggettivo . credo che alcuni commenti sarebbero da andarsi a far friggere ! ...questione di gusti. stop.

  9. D.... ....

    Credo personalmente che un brano magistrale come Mad world vada interpretato con estrema delicatezza ed emozione, in questa mia versione, ho cercato di esprimere tutto ció. Per chi avesse piacere di ascoltare https://m.youtube.com/watch?v=DDkXc2yEJFU

  10. M.... ....

    Premesso che anche la versione di Gary Jules è una cover e che l'originale è quella dei Tears for festa, questa versione è a mio avviso una stupenda reinterpretazione.
    La voce di Elisa è stupenda e dona grinta ed energia al brano...
    È una voce che ha un Anima, non è artefatta ne sintetica..
    Genuinamente analogica..
    A me piace assai.

    M.... ....

    Scusate, il T9 fa scherzi...
    Tears for fears..

  11. D.... F....

    questa è la mia versione preferita in assoluto. che capolavoro grande elisa

  12. s.... ....

    Grande elisa. Bella versione. Sul mio canale troverete una versione Live fatta da me e dalla mia piccola Elisa ( Giordano )

  13. A.... F....

    Certo che qui c'è chi di musica non ne capisce una mazza... questa cover di uno dei migliori brani dei Tears for fears secondo me è riuscita molto bene, Elisa la riarrangiata ed eseguita secondo il suo stile non vuole essere necessariamente un clone dell' originale, sennò credo che Elisa non l'avrebbe mai eseguita, poi come tutte le cover può piacere meno o più di altre, quella di Jules è forse la migliore, ma io apprezzo anche questa versione di Elisa che rimane per me una delle nostre migliori cantanti italiane...

  14. L.... G....

    Adoro questa versione elettronica del pezzo e trovo che Elisa sia stata veramente brava. :-)

  15. K.... V....

    ma se è bellissima provateci voi ......

  16. E.... ....

    se la ascoltaste tutta la canzone....
    bellissima!!!come sempre Elisa...hai una voce da angelo!!
    in Italia sei la numero 1

  17. e.... ....

    che base di merda

  18. M.... ....

    penso che quelli che abbiano giudicato male questa versione, siano meglio dei tears for fears originali. Andate a cagare falliti. A me piace. (e voi non sapreste sicuramente far di meglio, tenetevi la pausini e gigi d'alessio)

  19. S.... D....

    Mi correggo, ne ho appena ascoltata una versione di Mengoni che lasciamo stare, ma il vomito suscitato dalla versione rap di uno che ha come guest Eminem non si racconta!!!

  20. S.... D....

    La cover che ne ha fatto Elisa è la meno apprezzabile che ho sentito fino ad ora. Diciamo che E' PROPRIO BELLA LA CANZONE ORIGINALE!!! Così bella che funziona in tutti i modi in cui è stata interpretata! Anche con quell'agglomerato di merda che sono rap ed r'n'b potrebbe venire bene!!!

  21. I.... A....

    Apprezzo molto Elisa e mi piacciono alcuni suoi pezzi, mi si permetta di dire, però, che questa cover le è riuscita malissimo. Non è all'altezza delle sue interpretazioni. Arrangiamento e musica, orribili. E'urlata e invece va quasi sussurrata. Di gran lunga migliori le interpretazioni di Gary Jules e persino quella di Jasmine Thompson (appena un po' sdolcinata)

    I.... A....

    Quanti modi esistono per reinterpretare una canzone? Versione completamente diversa apposta per creare qualcosa di differente. Ma siete tutti così bigotti da non capire perchè incollati a un certo stile e senza idee di sperimentazione. Bella canzone e bell'interpretazione, nel genere con veste più elettro-rock, una sorta di Cinematic rock, arrangiamento nel genere, stravolto appositamente.

    I.... A....

    Credo personalmente che un brano magistrale come Mad world vada interpretato con estrema delicatezza ed emozione, in questa mia versione, ho cercato di esprimere tutto ció. Per chi avesse piacere di ascoltare https://m.youtube.com/watch?v=DDkXc2yEJFU

    I.... A....

    Cosa contraddistingue il tuo modo di "interpretazione" rispetto ai milioni che esistono già in ugual modo?

    I.... A....

    Semplicemente, si puo sperimentare anche senza uscire dalla tematica del brano. Se un brano parla di sofferenza ed amore, anche la musica ne dev'essere espressione. Con ciò, io non millanto assoultamente di aver ricreato la "perfetta" versione di Mad World o la perfetta interpretazione, ma, quantomeno, mi sono contraddistinta pur mantenendo le emozioni di un brano che esprime dolcezza e dolore al contempo.
    La scelta dei suoni, dell'arrangiamento, dell''intezione, dell'effettistica sulla voce fanno la differenza. Se a te risulta essere uguale alle altre milioni di interpretazioni, ti invito a riascoltare e ad analizzare i brani, prima di giudicare in modo errato.

    I.... A....

    Non è una legge da applicare obbligatoriamente. Esistono diversi modi di sviluppare un linguaggio musicale pur mantenendone le caratteristiche emotive ed espressive. In primis, il brano originale Mad World era tutt'altro che pianoforte e voce, di fatto la versione da tutti ormai cantata è ripresa dall'originale (https://www.youtube.com/watch?v=SFsHSHE-iJQ) del 1983, ora prova ad ascoltartela un po' (probabilmente non la conoscevi nemmeno).

  22. G.... B....

    devo aggiungere che parecchi commentatori secondo me di musica non capiscono niente

  23. G.... B....

    devo dire che questo pezzo lo hai migliorato non so se l'arrangiamento è tuo ma comunque complimenti sei la cosa più bella da ascoltare.

    G.... B....

    secondo me ti buchi

    G.... B....

    Si infatti e tu sei quel buco pieno di roba COGLIONE veggente del cazzo

    G.... B....

    Vai fuori dai miei commenti

  24. D.... K....

    elisa...perchè tanto odio? potevi pure risparmiartela...

  25. G.... L....

    Arrangiamento terribile. Un brano del genere merita ben altro che due basi sintetiche buttate lì (male, per di più). Peccato, perchè con la voce di Elisa poteva davvero uscirne una bomba. L'originale è una delle conferme di quanto i TFF siano bravi a scrivere brani pazzeschi. A mio avviso, però, la versione di G.Jules resta inarrivabile: svuotata e ridotta all'essenziale, con quel piano e quell'andamento perfetto... è da brividi.

    G.... L....

    Credo personalmente che un brano magistrale come Mad world vada interpretato con estrema delicatezza ed emozione, in questa mia versione, ho cercato di esprimere tutto ció. Per chi avesse piacere di ascoltare https://m.youtube.com/watch?v=DDkXc2yEJFU

  26. L.... B....

    Un oscenità non ho altro da dire ...

    L.... B....

    Lord BLT hai mancato che però ha molti fan....e quindi non è assolutamente un'oscenità

  27. m.... ....

    mah secondo me la cover di jary jules e la migliore di tutte.

  28. G.... M....

    Parlare di musica è come ballare di architettura (F. Zappa)

    G.... M....

    zappa zappa lo conoscevo, ma poi, ho smesso di coltivare cazzate

  29. h.... j....

    bravo....mad-part..

  30. A.... D....

    versione fantastica!

    A.... D....

    pure tu ti buchi

  31. G.... P....

    Preferisco quando non fa cover, rende troppo lento e la sua voce si perde...

  32. K.... ....

    Adoro la voce di Elisa, ma la versione "live" del Tears for Fears è inarrivabile. Qui non tanto la voce quanto il "tappeto" che da fastidio (nella prima parte)... per il resto, forse non coglie in pieno il senso del pezzo originale ma... boh... sinceramente mi lascia un po così. Ripeto, non è la voce quanto l'accompagnamento che non mi convince.

    K.... ....

    Io preferisco quella di Gary jules

  33. L.... M....

    Non è orrenda. Non supera l'originale ma rende un'emozione totalmente diversa... Non sono comparabili... E l'originale è inimitabile. è adattissima per danza contemporanea...

  34. S.... T....

    È ascoltabile ma la migliore rimane sempre quella originale

  35. A.... L....

    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  36. s.... 1....

    questa canzone lo ascoltata quando ero piccolissima
    la amo!!!!

  37. N.... F....

    Che meraviglia.

    N.... F....

    tu ti buchi

    N.... F....

    Luigi Rella e tu sei un coglione che non rispetta le opinioni altrui

  38. P.... B....

    Melhor cover <3 <3 <3

  39. M.... K....

    THE BEST

  40. m.... r....

    Elisa,amore,te son nata a casa mia.El primo respiro de aria iera come el mio,de Bora...

  41. A.... S....

    rovinare una canzone bellissima...

    A.... S....

    +Chiara Cannizzaro Bè l'originale é molto ma mooolto meglio e diciamo che questa l'ha rovinata

    A.... S....

    La maggior parte di colore scrivono "bravissima è stupenda <3 <3" non conosce l'originale! Amarezza

    A.... S....

    @Stefano Gaeta
    mai nessun commento fu più azzeccato, hai la mia stima. quelli che parlano cosi è perchè sono fans di Elisa.

    A.... S....

    @Pl4st1k guarda io non ho una particolare antipatia per elisa, anzi, mi sta del tutto indifferente! c'è da dire che, obbiettivamente parlando, questa sua versione è una vaccata

    A.... S....

    @Stefano Gaeta
    si ci mancherebbe, neanche io ho antipatia per lei anzi alcune sue canzoni non sono male. parlavo di questa versione, per chi conosce quella originale questa fa proprio pena.

  42. F.... C....

    LA AMOOOOO

  43. M.... F....

    ELISA E' ELISA!!

    M.... F....

    +Mister Fenty Detta la sfasciacanzoni :D

  44. S.... Z....

    Penso anche io che alcuni capolavori rimangano inimitabili. Credo però che il riproporli non sia sempre uno schifo.. Sinceramente, tra tanti rifacimenti di questa canzone, penso che il lavoro di Elisa sia uno tra i più belli.

  45. a.... ....

    e piu fika kuela di annaaaa

  46. a.... ....

    A kind of electronic version . . . I like it a lot!!!

  47. A.... P....

    E' fatta molto bene, senza contare la sfida di fare una canzone che ha una storia quasi leggendaria

  48. N.... ....

    Le cover non hanno l'intento di superare le versioni originali dei brani e non c'è una classifica di chi le fa meglio o peggio. Ogni canzone ha diversi vestiti ma mantiene una sua natura profonda. Ascoltate la cover che vi piace di più e vedrete che la vita vi sorriderà! Se questa non vi piace basta non ascoltarla non credete?

  49. S.... C....

    Complimenti che l' hai resa una cagata... SPARATI ELISA

    S.... C....

    Simone Cusano vacci piano con le parole

  50. J.... B....

    'Made to feel the way every child should.' NICE!

  51. P.... ....

    Ma schifo è ? L'originale è 300 volte meglio

    P.... ....

    +PazKiller Tra le cover non esiste quella fatta "meglio" o "peggio". Ogni musicista può dare una propria interpretazione, e nessuno può permettersi di sindacare su quanto sia giusto o sbagliato. Semplicemente è diversa, e in questo caso rispecchia il gusto di un'artista contemporanea. La musica è troppo soggettiva perché qualcuno possa sbucare dal nulla e parlare di schifo... a criticare in modo ottuso e incompetente son davvero tutti bravi

  52. Y.... R....

    Canzone bellissima, interpretata da una delle migliori voci femminili!!

  53. l.... g....

    come rovinare una canzone :(

    l.... g....

    les gold non l'ha rovinata.... ha semplicemente interpretato quella canzone nel suo modo di fare musica

  54. A.... S....

    .....a me piace molto la versione cantata da gary jules , questa cantata da elisa non mi trasmette le stesse emozioni pur essendo Lei una straordinaria cantante.

    A.... S....

    @Armando Signorino concordo Armando, almeno non hai dato giudizi

  55. l.... s....

    sono d'accordo sul fatto che sia una reinterpretazione e non nego che sia una brava cantante, solo che ad essere sbagliato è l'approccio... la canzone originale esprimeva sentimenti che non scordi proprio a causa del tono con cui veniva espressa.. dava quell'emozione di abbandono che quando ti trovi davanti ai fatti che  la canzone prende in alcuni punti ripensi alle parole e al dolore che si viene a creare.. qui viene ripresa con troppa energia. va bene che il suo stile è questo, ma se l'avesse cantata con un tocco più simile all'originale con la bella voce che ha lei, avrebbe potuto essere indimenticabile quasi quanto l'originale

    l.... s....

    luca sambuco sembra che parli più della cover di Jules che dell'originale. L'originale era molto dance

    l.... s....

    Credo personalmente che un brano magistrale come Mad world vada interpretato con estrema delicatezza ed emozione, in questa mia versione, ho cercato di esprimere tutto ció. Per chi avesse piacere di ascoltare https://m.youtube.com/watch?v=DDkXc2yEJFU

  56. A.... P....

    In Gears of War 3 era perfetta..

  57. M.... M....

    Tears for Fears?
    O Gary Jules? ;)

    M.... M....

    Tears for Fears😋

    M.... M....

    Marco Maltese Tears For Fears!!

  58. d.... ....

    Ho letto dei commenti che mi hanno fatto venire i brividi. Alcuni di voi meriterebbero di ascoltare Giggggidalessio a oltranza per la vostra totale ignoranza.
    1) La versione dei Tears for Fears non c'entra una mazza con questa (proprio come genere);
    2) vi lamentate della pronuncia di Elisa, non sapreste distinguere un gruppo inglese da uno americano nemmeno con due madreligua a fianco:
    3) "brutta versione che manca di pathos". Da quello che ascolti direi che dovresti essere un tantino più competente. Invece no... poi limitati a dare una tua opinione, che dei tuoi giudizi non sappiamo cosa farcene;

    d.... ....

    deadmous3 Prendi in giro Gigi D'Alessio?? allora sei quello che penso io...

    d.... ....

    "la versione dei T4F" come la definisci tu sarebbe POI quella originale...

    d.... ....

    PS Comuqneu Gigi D'Alessio è DIPLOMATO al Conservatorio, così, tanto per dire...

    d.... ....

    Esattamente!!

  59. O.... ....

    Bella, Elisa è l'unica cantante italiana che riesco a sopportare, ma non riesco a paragonarla a quella di Gary Jules del film Donnie Darko, che a sua volta non era paragonabile a quella originale dei Tears for Fears. Sarà perché ho amato tanto The Hurting, o forse perché avevo 20 anni. Comunque la canzone è talmente bella che chiunque osi interpretarla non riesce a rovinarla.

  60. R.... D....

    Sicuramente la migliore è l'originale dei Tears for Fears

  61. f.... ....

    ma qualcuno scorreggia dalla bocca!
    sono madre lingua!
    state certi che la pronuncia e le calate di elisa sono perfettamente californiane! ma priprio perfette!

  62. b.... ....

    Che Elisa non ha una pronuncia inglese è una bestemmia ahahha. Ma la conoscete la storia di sta cantante prima di parlare. Da qui si evince che criticate tanto per dare aria alla bocca. Questa cover è differente da tutte quelle che ho sentito fino ad oggi ed è questo che la rende fantastica. Se volessimo i copia e incolla nessuno dovrebbe fare cover perchè come sappiamo tutti gli originali non li supera nessuno! Io la trovo coraggiosa e proprio una bella cover!

  63. L.... J....

    SIATE ORGOGLIOSI CARI ITALIANI DI TALENTI COME "ELISA".
    Perché FIDATEVI, NON CI RESTA MOLTO PER CUI ESSERE ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PAESE AL GIORNO D'OGGI!!!

    A me fa venire i brividi.. grande Elisa!

  64. M.... D....

    sarò contro corrente ma a me questa cover piace tantissimo :)

  65. D.... S....

    Ma quale Gary Jules, la canzone è dei fantastici Tears For Fears brano del 1983. Penso che qualcuno l'avrà scritto, ma non fa nulla. Elisa ha questo modo unico di cantare può o non può piacere, ma questa cover è bellissima...

  66. L.... B....

    è carina! a parte quel suono strano che mi da noia, che fa da sottofondo per i primi 2 minuti circa...

  67. A.... C....

    Quella che intendi tu è la stessa che intendo io :)
    Al piano Michael Andrews e la voce è di Gary Jules

  68. J.... S....

    Entrambi

  69. d.... ....

    sinceramente non mi piace proprio....poi sono gusti....

  70. V.... ....

    senza nulla togliere alla voce e alla professionalita' di Elisa... questa pero' non e' secondo i miei gusti una cover azzeccata .... e' inutile mandare a cagare le persone a cui non piace questa versione ... i gusti sono personali ...(per fortuna) ..

  71. A.... C....

    Perdonatemi...non ho nulla contro Elisa e la musica italiana, ma non ha proprio saputo comprendere il senso di questa canzone. Ho sentito tante cover di Mad World ( la migliore è quella di Michael Andrews ) e questa è in assoluto la peggiore.

    A.... C....

    Credo personalmente che un brano magistrale come Mad world vada interpretato con estrema delicatezza ed emozione, in questa mia versione, ho cercato di esprimere tutto ció. Per chi avesse piacere di ascoltare https://m.youtube.com/watch?v=DDkXc2yEJFU

    A.... C....

    Let me tell you something. First the cover is from GARY JULES and not only Michael Andrews. Second, in parts she want to do something diferent of that sad version from Gary Jules. She make it stronger. Almost eletronic. Mostly she feels the essence from the Tears for Fears and make her own way.

    A.... C....

    Scusa ragazzina, sembra che Britney Spears canta. Nessuna corrispondenza.

  72. N.... G....

    Ma dove vedete che Elisa la canta tutta contenta?
    Io sento un velo di malinconia, rabbia nella sua voce bah..
    Criticate solo per il semplice fatto di criticare

  73. u.... ....

    mh.. ma si cantiamo una canzone triste e malinconica con un tono allegro e scherzoso, poi il picco finale, ah quello si che ci stava..

  74. F.... B....

    Fa cacare...

  75. G.... M....

    Bravo Marco! L'originale è dei Tears For Fears. Brano del 1983!

  76. K.... F....

    /flash/Desilusion.swf

  77. K.... P....

    Tears for fears

  78. M.... ....

    Premesso che hai ragione (sicuramente per Jules è stata una botta di fortuna perchè il merito va soprattutto a Andrews che è il compositore, Jules alla fine canta e basta), non voglio togliere nulla a Elisa ma questa cover per quanto personalissima non la definirei ben riuscita in quanto snatura abbastanza quello che era il significato della canzone, sia come scritta e pensata dai Tears For Fears sia come reinterpretata da Jules e Andrews. Poi naturalmente i gusti sono gusti..

    M.... ....

    Gary Jules himself distorted the original version. If everyone here who likes the movie version are complaining about this heavier version, it's because they do not really know tears for fears. although the original has a merry tune for a heavy lyrics. And with that a totally 80's beat. After all, what else did Gary Jules do after this version? NOTHING

  79. f.... ....

    mah... secondo me snatura un po' il brano. Non mi piace.

  80. f.... ....

    Questo si .. Però c'è da ammettere che considerato il testo , la versione di Gary Jules trasmette di più .. Questa è opinione personale , rispetto in ogni caso per i Tears :)

  81. Y.... ....

    No ovviamente ho sbagliato a scrivertelo, non mi riferito personalmente a te quando ho scritto quello, ma in generale rivolto a chi lo pensa. Per quanto riguarda la pronuncia, tutti i miei amici di chat volevano intendere che non era una pronuncia del tutto americana, ma molto buona, e non intendevano dire quello che dici tu quando mi hanno detto canadese.

  82. s.... ....

    orripilante.

  83. Y.... ....

    Secondo me invece è nettamente migliore di quella di Gary Jules.. La versione di quest'ultimo dopo un po' arriva a stancare, io personalmente non riesco neppure ad arrivare alla fine. La versione di Elisa invece oltre ad avere un intro pazzesco mi piace tantissimo la parte dopo il primo ritornello..insomma la rende tutta da scoprire.. Prima di scrivere che faccia schifo perché preferite la versione di Gary, sappiate che possono piacere tranquillamente due diverse versioni della stessa canzone.

  84. Y.... ....

    Ho fatto ascoltare le canzoni di Elisa a molti americani, e hanno detto che non sembra affatto un'italiana, neppure un'americana, piuttosto come se fosse canadese (il che è un complimento bell'e buono). Invece di aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di dire che faccia schifo, semplicemente non la ascoltate;) Se vi piace di più tagliarvi le vene con la canzone di Gary nessuno vi dice niente, andate ad ascoltare quella!

  85. F.... B....

    Sinceramente...a rischio di essere lapidato mi sembra che Elisa con questa canzone più che una cover abbia fatto un abominio musicale...Indubbiamente l'originale dei Tears For Fears è su un altro piano ma anche quella di Gary Jules...questa cover invece...beh...diciamo che i vari Skrillex & co avrebbero fatto di meglio...però bisogna riconoscerle il merito di essersi sforzata per fare la cagata suprema...

    F.... B....

    Filippo Bertolino e allora sei figo

    F.... B....

    Filippo Bertolino falla tu!

  86. p.... ....

    a me questa cover piace moltissimo, mi dà una carica pazzesca. brava elisa, fantastica come sempre.

  87. R.... ....

    la vera canzone è stata creata nel 1983 da un gruppo musicale di nome Tears for Fears

  88. R.... ....

    posso dire che di quest'album mi piaceva solo questa.. piu' un'altra che ora mi sfugge... per il resto purtroppo ho avuto e ho la sensazione di aver buttato via i soldi.. con quello che costano i cd!!!!

  89. B.... ....

    Terribile.

  90. M.... ....

    Bellissima versione Elisa non delude mai GRANDISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  91. g.... ....

    Dall'album The hurting per la precisione, che io ho. Mi sembrava chiaro già 3 mesi fa di chi fosse l'originale, come è scritto anche in altri commenti, ma grazie per la ridondanza.

  92. S.... ....

    Infatti è dei Tears For Fears

  93. M.... T....

    Elisa è una grandissima cantante, una delle poche italiane decenti, ha una voce meravigliosa, una cultura musicale vastissima. Questa è una COVER, con un sound diverso sia dall'originale che dalla celebre versione di Gary Jules. Andate a impiccarvi.

  94. B.... ....

    fà veramente scifo questa versione di una bellissima canzone =(

  95. B.... ....

    può darsi ma questa versione è sicuramente peggiore xD

  96. w.... ....

    Sei proprio un gran critico musicale, applausi per te *clap clap* ora vai a giocare sulle rotaie